26 Ottobre 2020

NOI, L´AMBIENTE e...I SENSI

ARCHIVIO
ANNO SCOLASTICO 2009/2010
"NOI, L´AMBIENTE e...I SENSI"
L´argomento trattato in occasione dell´Ottobre Manzoniano è
"La terra del Manzoni paesaggio,
giardini e mondo agrario"
un tema piuttosto difficile per i piccoli alunni della classe prima, ma...i nostri bambini hanno potuto collaborare insieme, osservare e conoscere il territorio dove vivono, lo hanno scoperto e osservato da vicino partendo dal giardino della propria scuola fino al Parco Nord
Hanno esplorato il bosco, giocato effettuando "L´abbraccialbero" e tante altre esperienze...per provare e descrivere le sensazioni provate.